Che cos’e’ il Granello di Sabbia
a cura dell’amministrazione web di Attac Italia

Il Granello di Sabbia è il quindicinale d’informazione elettronico (newsletter) di ATTAC. Ogni due settimane è dedicato a uno o più argomenti.

Cosa è?

Il Granello di Sabbia è il quindicinale d’informazione elettronico (newsletter) di ATTAC.

Prende spunto da tutti gli altri Granelli nel mondo, ne traduce e riadatta alcuni testi e propone materiale originale prodotto da ATTAC Italia, da suoi aderenti o da suoi sostenitori.

A cosa serve?

Il Granello raccoglie e rilancia in tutto il mondo gli stimoli e gli spunti delle riflessioni e del dibattito interno ad ATTAC. Serve per conoscere, informarsi, dibattere temi centrali della vita associativa. Campagne, azioni, riflessioni sull’economia liberista, sull’impatto dei fondi pensioni e sulla connivenza tra sistema bancario e paradisi fiscali sono all’ordine del giorno, insieme a tanti temi internazionali e locali d’interesse generale.

A chi arriva?

Basta iscriversi (inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica nel’apposito box presente sulla home page del sito di ATTAC Italia, l’invio è gratuito. Non vi sono altre indicazioni o obblighi. In Francia il Granello arriva a più di 50.000 abbonati, nel resto d’Europa sono altri 15.000. Ogni giorno il Granello si sparge e lascia le sue tracce negli ingranaggi del neoliberismo. Il Granello di Sabbia è un “mezzo di informazione” associativo, indipendente e internazionale, un piccolo strumento per una grande idea: “riappropriarsi insieme del nostro mondo”

Ringraziamenti

Il Granello è realizzato grazie al lavoro volontario di traduzione ed adattamento del Gruppo di traduzione di ATTAC Italia.

Un grazie di tutta l’Associazione per la loro collaborazione e professionalità va a: Claudia Assirelli, Lorraine Buckley, Genoveffa Corbo, Silvia di Salvatore, Marina Emilio, Stefano Falomi, Ruggero Fornoni, Elena Francone, Ambra Gostoli, Lorella Moraldi, Silvia Necco, Frédérique Reulet, Mariangela Rosolen, Cinzia Vidali e i tutti Traduttori per la Pace per la loro collaborazione.

La parte di pubblicazione è curata dalla redazione di ATTAC Italia e da tutti i collaboratori volontari che ringraziamo.

Per partecipare, collaborare, proporre articoli o altro: redazione@attac.org

Per ricevere il Granello contattare redazione@attac.org

La riproduzione degli articoli, di parte o tutto il Granello di Sabbia è autorizzata solo in caso di citazione completa della fonte in apertura e chiusura dell’estratto utilizzato: Tratto da “il Granello di Sabbia”, settimanale di informazione elettronico di ATTAC Italia, www.attac.it

P.S.

inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica nell’apposito box presente sulla home page del sito di ATTAC Italia e premi invio. Sarai iscritto automaticamente.

Fabio Affinito, Umberto Bardella, Roberto Bosio, Silvio Favari, Luisa Ferrari, Alessandra Filabozzi, Stefano Lupi, Dario Martelli, Silvia Pozzi, Patrizia Rosa Rosa (coordinatrice).

Annunci