img001.jpgRoma, Mercoledì 10 Gennaio 2007
15 anni dopo: pubblico è meglio
Conferenza stampa di presentazione del libro-report finale della ricerca “Servizi pubblici e partecipazione democratica”

Libreria “Arion” (via Cavour 255 angolo via dei Serpenti), oer 12.30

La ricerca nazionale autofinanziata, nata l’anno scorso da un’idea di ATTAC Italia a cui si sono subito associate ARCI, Funzione Pubblica CGIL e Rete del Nuovo Municipio (e di cui da allora seguiamo gli sviluppi), arriva a pubblicare i suoi risultati generali nel volume Quindici anni dopo: pubblico è meglio. Indagine sulla trasformazione dei servizi, del lavoro e della partecipazione democratica, curato da Corrado Oddi e Cinzia Arruzza per la collana “Nuovo Municipio” di Ediesse/Carta: il libro viene presentato pubblicamente in questa conferenza stampa a cui, insieme ai curatori, prendono parte Paolo Beni (Presidente nazionale ARCI), Marco Bersani (Presidente ATTAC Italia), Marco Gelmini (Vicepresidente ARNM) e Carlo Podda (Segretario generale FP/CGIL).  

Speriamo che la pubblicazione smuova qualcosa nel panorama della quérelle fra pubblico e privato che – è inutile negarlo – rimane stagnante malgrado tutti i cambiamenti politici e culturali degli ultimi tempi. In edicola con Carta dal 13 gennaio